Condizioni Generali di Cambio Taglia Gratuito in Italia

 

L’azienda Michelangelo Collezioni S.R.L.s effettua spedizioni su tutto il territorio italiano e nel mondo utilizzando soltanto i migliori corrieri come, SDA, BRT, DHL, Fedex, GLS… Hai diritto al Cambio Taglia Gratuito quando:

 

- Hai acquistato i prodotti presenti sul sito www.michelangelocollezioni.it senza utilizzare un codice sconto, Il primo cambio taglia sarà gratuito.

I successivi cambi taglia avranno un costo di 10€ iva inclusa.

- il Cambio Taglia è gratuito solo una volta.

- il Cambio Taglia è gratuito quando l’offerta è attiva sul sito. Contatta l’assistenza tramite Servizio Live Chat, numero WhatsApp o e-mail per saperne di più.

- il Cambio Taglia Gratuito è possibile solo se, non hai usufruito di nessun codice sconto è possibile fare anche il cambio prodotto o modello gratuito se non hai utilizzato alcun codice sconto, altrimenti il costo sarà sempre a pagamento.

- L’azienda Michelangelo Collezioni si riserva la possibilità di rifiutare le richieste di cambio inoltrate dai clienti oltre i 14 giorni lavorativi dalla consegna.

 

Condizioni Generali di Cambio Prodotto o Modello Gratuito in Italia

 

L’azienda Michelangelo Collezioni S.R.L.s è sempre dalla parte dei suoi clienti e per questo motivo è possibile richiedere un cambio di modello gratuito. Hai diritto al Cambio Prodotto o Modello Gratuito quando:

- Hai acquistato i prodotti presenti sul sito www.michelangelocollezioni.it senza utilizzare un codice sconto. I successivi cambi di modello avranno un costo di 10€ iva inclusa.

- il Cambio Prodotto è gratuito quando è la prima volta che lo richiedi.

- il Cambio Prodotto è possibile solo se, non hai usufruito del servizio “Cambio Taglia” gratuitamente.

- L’azienda Michelangelo collezioni si riserva la possibilità di rifiutare le richieste di cambio inoltrate dai clienti oltre i 14 giorni dalla consegna.

Come Cambio la mia Taglia o il Modello?

La MICHELANGELO COLLEZIONI S.R.L.S si pone come fine quello di garantire la tua completa soddisfazione. Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta oppure hai deciso di cambiare modello, contatta l’assistenza tramite Servizio Chat, numero WhatsApp oppure inviando una mail.

Come procedere:

1)Se pensi di aver diritto al Cambio Gratuito Clicca qui e scarica il Modulo di Richiesta. Puoi compilarlo anche attraverso il tuo Computer o Smartphone senza doverlo stampare. Inoltra il Modulo di Richiesta via e-mail a info@michelangelocollezioni.it

2) A questo punto assicurati di aver chiuso con cura la scatola. Ricorda che il capo deve essere provvisto del Cartellino e non dovrà presentare segni di usura arrecati dal cliente.

3) Il corriere incaricato passerà presso l’indirizzo che avrai specificato per ritirare il prodotto da sostituire.

4) Appena consegnata la giacca in reso, l’azienda prenderà un giorno lavorativo per spedire la nuova taglia o modello, secondo disponibilità.

 

Sostituzione Taglia - Europa / Extra Europa

MICHELANGELO COLLEZIONI S.R.L.S si pone come fine quello di garantire la tua completa soddisfazione. Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta, possiamo sostituirtela .

Compila sul sito al link cambio taglia e invia il modulo via e-mail info@michelangelocollezioni.it per qualsiasi chiarimento e a disposizione l'assistenza al 3497967107.(ore 09,00/17,00) Grazie ai nostri corrieri internazionali vi sara’ inviato il miglior prezzo in base alla localita’ di spedizione – europa/extraeuropa ( vi sara’ inviato l’addebito delle somme concordate attraverso il sito PAYPAL) NON è possibile usufruire del servizio ritiro comodamente a casa tua. Appena arrivato in azienda sara nostra cura spedirvi il cambio in giornata della nuova taglia desiderata, potrai attraverso la tua email comunicata, controllare il tracciato del pacco, e attendere comodamente a casa tua il corriere.

 

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Ai sensi del decreto Legislativo 21/2014 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori”, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE ”, il Consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e ottenere il rimborso del valore dei prodotti nel rispetto delle seguenti modalità:

1. Il consumatore dovrà compilare in tutte le sue parti con caratteri leggibili il Modulo di Reso Merce Autorizzata (modulo RMA), scaricabile alla fine di questa pagina e inviarlo al seguente indirizzo e-mail, info@michelangelocollezioni.it In caso di mancanze o omissioni nella compilazione del suddetto modulo, la Michelangelo S.R.L.s non potrà in alcun modo prendere in carico la richiesta del Consumatore.

2. In caso di accettazione della richiesta di reso, la Michelangelo Collezioni S.R.L.s invierà una mail di conferma indicando sul documento il Numero di Autorizzazione RMA (Reso Merce Autorizzato), timbro e firma aziendale nell’apposita sezione di riferimento.

3. Il Cliente dovrà inserire nel pacco il modulo RMA da rendere al corriere il quale ritirerà il tutto apponendo lui stesso l'etichetta della restituzione. Chiudere bene la scatola e assicurarsi che sia ben sigillata.

4. Il Cliente verrà successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso (solo in Italia).

5. La restituzione del prodotto al venditore dovrà aver luogo nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce da Michelangelo Collezioni S.R.L.s . La merce oggetto del Reso dovrà essere sempre restituita a Michelangelo Collezioni S.R.L.s e non trattenuta dal cliente, salvo ovviamente i casi in cui la restituzione sia resa impossibile per cause di forza maggiore. Successivamente alla restituzione della merce, Michelangelo Collezioni S.R.L.s valuterà e verificherà gli effettivi danni o eventuali alterazioni del sigillo di garanzia per confermare la correttezza della richiesta e l’effettivo diritto di recesso.

6. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto, dalla somma verranno detratti 14 euro per il reso della merce.

7. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

A. Il Modulo di Reso (o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal Contratto di Vendita) deve essere correttamente compilato e trasmesso al venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

B. I prodotti non devono essere stati utilizzati o manomessi;

C. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

D. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono dal ricevimento del prodotto; Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini di seguito previsti.

E. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile e in ogni caso, entro 5 giorni dal ricevimento della merce con relativa verifica di integrità del prodotto.

F. Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Cliente verrà informato via email della mancata accettazione del reso e avrà 14 giorni di tempo per comunicare al Venditore se sceglie di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

<<---- INDIETRO