CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Michelangelo collezioni S.R.L.s e il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Michelangelo collezioni S.R.L.s di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito a offrire contenuto nel sito web www.michelangelocollezione.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Michelangelo Collezioni S.R.L.s, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. Le presenti condizioni generali di vendita e in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Michelangelo Collezioni S.R.L.s rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Michelangelo Collezioni S.R.L.s. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da suddetta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Michelangelo Collezioni S.R.L.s sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono comunicate sul/dal Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Michelangelo Collezioni S.R.L.s e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore incaricato da Michelangelo Collezioni S.R.L.s.

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da Michelangelo Collezioni S.R.L.s una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa di Michelangelo Collezioni S.R.L.s entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: - pagamento via PayPal; - bonifico bancario (Richiedere autorizzazione – info@michelangelocollezioni.it); - ricarica Postepay (Richiedere autorizzazione –customercare@michelangelocollezioni.it); - pagamento con carte di credito; - qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Michelangelo Collezioni S.R.L.s.

MODALITÀ DI IMBALLAGGIO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

L'imballaggio della merce ordinata attraverso il Sito viene effettuato direttamente dall'Area Packaging di Michelangelo Collezioni S.R.L.s, in sede. Michelangelo Collezioni S.R.L.s garantisce al 100% la perfetta integrità, la completa chiusura e l'univocità della confezione realizzata dall'Area Packaging. Michelangelo Collezioni S.R.L.s consegnerà la confezione, entro poche ore dall'ordine a un responsabile dell'azienda selezionata per la spedizione (l'azienda selezionata sarà comunicata al cliente, Bartolini, SDA etc.). Leather Trend comunicherà al Cliente l'avvenuta consegna della confezione al "corriere" e il relativo Tracking Number (numero della spedizione) associato ed univoco. Verrà inviata una mail all’indirizzo di registrazione con il tracking del corriere in modo da poter monitorare la spedizione. I prodotti saranno recapitati all'indirizzo indicato dal Cliente entro i termini stabiliti dal servizio dell'azienda selezionata per la spedizione e definiti durante la vendita on-line. Il cliente è informato e consapevole di tali termini che, di volta in volta, variano a seconda della tipologia dell'ordine effettuato (peso, dimensione variabili per l'imballaggio della merce).

COSTO SPEDIZIONI

Il costo della spedizione è così ripartito:

• ITALIA = GRATUITO

• EUROPA = € 20 PAESI CON DOGANA IL COSTO E' DA CONCORDARE

• EXTRA EUROPA = PREZZO DA CONCORDARE A SECONDA DEL PAESE RECLAMI

Qualsiasi reclamo, comunque, potrà essere inoltrato in forma scritta a: Michelangelo Collezioni S.R.L.s, via Cioppo San Vito 52, Solofra 83029 (AV) presso (Centro Commerciale Sole) ordini@leathertrend.it L’azienda Michelangelo Collezioni S.R.L.s si rende disponibile nei confronti del cliente a occuparsi delle possibili problematiche incorse durante l'ordine e l'evasione dello stesso. Tuttavia, Michelangelo Collezioni S.R.L.s non risponde di eventuali disguidi e/o errori e/o smarrimenti imputabili alle società selezionate per la Spedizione.

DISPONIBILITÀ’ DEI PRODOTTI

Michelangelo Collezioni S.R.L.s accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Michelangelo Collezioni S.R.L.s della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: - di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; - di essere maggiorenne; - che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

CAMBIO TAGLIA

Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta possiamo sostituirtela, entro 3 giorni dalla consegna compilando il modulo sul sito – CAMBIO TAGLIA.

Grazie ai nostri corrieri nazionali al costo di 10,00€ iva inclusa (pagamento con addebito attraverso il sito PAYPAL)

è possibile usufruire del servizio previo ritiro comodamente a casa tua! Sarà il corriere a ritirare il pacco contenente il prodotto da sostituire, devi solo sigillare il pacco con il reso e attendere il ritiro. Appena arrivato in azienda sarà nostra cura spedirvi il cambio in giornata della nuova taglia desiderata. Potrai attraverso la tua email, controllare il tracciato del pacco e attendere comodamente a casa tua il corriere. Per il cambio taglia fuori ITALIA sarà il cliente a provvedere per il rientro della merce.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@michelangelocollezioni.it, oppure mediante una comunicazione scritta fatta pervenire presso la sede di Michelangelo Collezioni S.R.L.s, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure inviando una mail alla posta elettronica certificata michelangelocollezioni@legalmail.it Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti integri, senza causare ad essi nessun difetto che ne impedirebbe la vendita, all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate e entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente come indicato precedentemente al punto ''costo spedizioni''. Michelangelo Collezioni S.R.L.s restituirà il pagamento, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: - l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; - la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

N.B: Se si effettua un cambio taglia oppure una modifica ad un prodotto si perde la possibilità del reso gratuito. In alternativa si potrebbe concordare con l'azienda e farsi carico di tutte le spese sostenute dall'azienda.

GARANZIA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Michelangelo Collezioni S.R.L.s le norme in materia di garanzie e assistenza relativa alla vendita di beni di consumo.

FORO DI COMPETENZA

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Avellino.

UTILIZZO COUPON

I coupon e i codici sconto non sono cumulabili. E' possibile inserire un solo codice sconto per acquisto. Chi usufruisce dei coupon sconto non ha diritto al cambio taglia gratuito.

<<---- INDIETRO